Manutenzione periodica della tua automobile

I nostri servizi

COSA VIENE CONTROLLATO CON IL TAGLIANDO?


Il tagliando auto è un controllo di manutenzione periodica che le case auto fissano sui propri modelli, al fine di garantirne la perfetta efficienza lungo tutto l’arco della loro vita sulla strada.

Si tratta di un Check Up completo, al quale viene sottoposta la vettura per monitorare lo stato di tutte le componenti più soggette ad usura a causa del passare del tempo e soprattutto dei chilometri.
Nel primo tagliando auto, infatti, vengono controllati i liquidi della vettura, sostituito l’olio motore e i filtri dell’olio e dell’aria. Ovviamente, vengono controllate minuziosamente tutte le parti per assicurarsi che non ci siano danni dovuti a pezzi malfunzionanti o usurati che, nel caso, vengono sostituiti.

Il secondo, invece, è un controllo decisamente più approfondito, che prevede (oltre ai controlli già svolti alla prima scadenza) la sostituzione di alcune componenti che, a quel punto della vita del veicolo, sono inevitabilmente consumate, oltre al monitoraggio di altre che potrebbero causare problemi se non sono in perfette condizioni.

OGNI QUANTO VA FATTO IL TAGLIANDO AUTO?


La scadenza del tagliando auto dipende da casa a casa, ma generalmente il primo appuntamento viene fissato allo scadere dei primi 15.000 Km della vettura, o al massimo a 2 anni dall’immatricolazione.

Il limite temporale e chilometrico per effettuare il secondo tagliando è lo stesso, ma a decorrere dal primo check. Parliamo quindi di 30.000 Km macinati o 2 anni passati dal controllo precedente.


Chiariremo i tuoi dubbi e troveremo la data migliore per controllare che tutto, nella tua auto, sia in completa efficienza!

Chiama ora
Share by: